Cambogia

Descrizione

DoveIn Cambogia

Il fascino del sole che tramonta sulle antiche pietre dell'Angkor Wat, un incanto che si può trovare solo in Cambogia.

Un itinerario incantato che va dai monti Cardamomi, (percorrerli in fuoristrada è  un esperienza emozionante!), alle splendenti spiagge di  Koh Kong e  Koh Rung.

Immancabile un passaggio per il lago di Tonlé Sap (il più grande lago di acqua dolce del sud-est asiatico, dichiarato anche "riserva della biosfera" dall'UNESCO. Solo qui potrete trovare i meravigliosi e unici villaggi galleggianti.

Questi villaggi sono detti galleggianti perché le case sono costruite su palafitte e nella stagione piovosa sembrano galleggiare sulle acque del lago.

Gli abitanti di questi caratteristici villaggi del Tonlé Sap vivono di attività legate al lago, come la costruzione di barche, la pesca e l’allevamento di gamberetti e coccodrilli.

Una sensazione quasi magica, fare un tour, in questa terra ferma nel tempo. Una magia che in Cambogia è tenacemente legata alle proprie radici, fondate dall'antico impero Khmer.

Il whale watching e l'avvistamento dei delfini nel maestoso fiume Mekong, fanno certamente parte delle attività naturalistiche da non perdere e poi la particolarissima escursione sul "treno" di bambù di Battambang, (un tipico carretto con l'intelaiatura in legno coperta da bastoni in bambù) che permette di ammirare il paesaggio in tutta tranquillità.

 

.