Descrizione

Il Canada senza tempo di DoveIn

Picchi innevati, fitte foreste, placidi laghi, orsi, alci, foche… cosa vi viene in mente se non il Canada! Terra di boschi incantati e spiagge selvagge, dove la natura regna sovrana e i viaggiatori che la attraversano ne restano stregati. 

Ma non solo un viaggio alla scoperta della natura, anche le grandi città canadesi meritano senza dubbio una visita, Vancouver, Montreal, Toronto, sono un piacevole intermezzo tra i paesaggi e gli spazi sconfinati.

Bellissime e senza tempo, le cascate del Niagara (dal lato canadese) possono essere raggiunte da Toronto e certamente una cosa da provare è un bel giro “sotto” le cascate col battello “Maid of the Mist”.

E che dire della zona polare? I viaggiatori più coraggiosi possono cimentarsi in meravigliose escursioni organizzate alla scoperta della selvaggia regione polare del Nunavut.

Indubbiamente meritevole di un viaggio esplorativo di diversi giorni è la provincia del Quebec, che per quasi il 90 percento è composto da terreni rocciosi e glaciali. La tundra artica abitata dagli Inuit, la Taiga subartica e le foreste boreali, Terranova e i Monti Appalachi, sono luoghi che per bellezza competono a spron battuto con le meraviglie del mondo.

Un viaggio diverso, unico, un’avventura per veri viaggiatori del mondo, ovviamente made DoveIn!