Descrizione
"La terra di mezzo" di DoveIn
 
Un autentica meraviglia, non solo per i fan della saga de "il signore degli anelli" (infatti tutti i film della serie sono stati girati in Nuova Zelanda).
 
La Nuova Zelanda è un angolo di mondo che ospita una quantità di paesaggi differenti: laghi alpini, ghiacciai, fiordi, il tutto inframmezzato da verdi pascoli punteggiati di pecore. 
 
Scenari lunari di territori fiorenti di geyser e sorgenti di fanghi, vulcani attivi, strade deserte che si addentrano nelle fitte foreste tropicali, spiagge stupende, isole da sogno, vigneti e vivaci città.
Un territorio vasto dove non manca nulla, dalla natura più inesplorata alle moderne città.
 
Wellington e Auckland, sono indiscutibilmente le due città più conosciute della Nuova Zelanda, moderne,  ordinate e dominate da grattacieli che si affacciano sull'oceano.
 
La Nuova Zelanda è anche una terra ricca di vigneti (grazie al clima e al suolo vulcanico)da cui si producono alcuni vini molto pregiati, come il Sauvignon Blanc di Marlborough e il Pinot Noir di Martinborough.
Inoltre, immergersi nella cultura neozelandese sarà davvero certamente interessante, si tratta infatti di un mix di tradizioni maori e inglesi, che convivono insieme in armonia.