Descrizione
Il Sudafrica di DoveIn
 
Il Sudafrica è un paese ricco di storia, di cultura millenaria e di bellezze naturali senza pari. Vanta ben 17 parchi nazionali oltre le numerosissime riserve private (luoghi tra l’altro perfetti per le famiglie perché malaria free).
Gioiello del Sudafrica, il celebre Parco Kruger, meta dei più appassionati viaggiatori di tutto il mondo, vanta la presenza dei ricercati Big Five (ovvero elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi e bufali).
 
Ma non solo, i Parchi e le riserve del Sudafrica sono davvero popolosi, non mancano certo coccodrilli, gnu, antilopi, ippopotami e branchi sconfinati di zebre e antilopi di razze diverse ed endemiche. Insomma, il Sudafrica è certamente il paese perfetto per gli amanti dei Safari, che siano effettuati, in gruppo, in auto o a piedi, le emozioni che ne derivano resteranno senza alcun dubbio uno dei ricordi più indelebili della vita.
 
Ma oltre ad essere il regno dei Big Five, il Sudafrica è anche un luogo meraviglioso, pieno di contrasti paesaggistici. Un paese preso tra due oceani, dove metropoli e montagne finiscono per arrendersi alle spiagge che le circondano.
 
Cape Town ad esempio è uno scorcio di epoca coloniale, unito alla modernità della città e nonostante tutto è un mosaico di bellezze naturali. La Table Mountain, o Montagna della Tavola tanto per citarne una. Un escursione assolutamente da non perdere! Per non parlare della possibilità di fare Whale watching e per i più temerari una adrenalinica shark experience. E non vorrete certo andare via senza salutare i simpatici pinguini di Boulders beach, sono talmente belli che starete lì per ore ad osservare le loro evoluzioni. 
 
La vastità delle esperienze che DoveIn può organizzare in Sudafrica vi lascerà basiti. 
Safari, shopping, tour enogastronomici, sport, passeggiate, tour romantici o adrenalina pura.
Queste sono solamente alcune delle esperienze che regala questo luogo magico. 
 
Vi dirò che questo paese mi lascia sempre senza parole. Quando al tramonto, in uno dei romantici lodge immersi nella natura centellinando un ottimo vino delle rinomate viti sudafricane, si osserva l’orizzonte senza fine mentre si tinge scarlatto, il mondo intero sembra fermarsi al suo cospetto.
 
Ma non posso raccontarvi l’emozione. Per sentirne l’effetto, bisogna provarla sulla propria pelle.
DoveIn è pronto. E tu?