Descrizione
DoveIn e l’avventura in Zimbabwe
 
Pietra miliare e attrazione internazionale dello Zimbabwe sono certamente le maestose e ineguagliabili Cascate Vittoria. Asserire che il paesaggio è mozzafiato vi assicuro è riduttivo. 
 
L’impetuoso fiume Zambesi precipita per circa 128 metri (circa il doppio delle cascate del Niagara) col fragore di un jet in una stretta gola rocciosa e la gigantesca massa d’acqua tuffandosi nel dirupo genera una nebbia di goccioline che arriva a1600 metri di altezza e si scorge fino a 40 km. 
 
Un impareggiabile capolavoro della natura che si trova solamente qui, un diamante incastonato tra Zambia e Zimbabwe.
Ma le meraviglie di questo ospitale paese africano non terminano certo qui. 
 
Le Mana Pools sono un'altra meravigliosa attrazione del luogo. Viaggiatori di tutti i paesi si fermano qui per osservare le molteplici specie che le frequentano. In queste piscine naturali infatti, si avvistano certamente ippopotami, coccodrilli, licaoni (si esatto, esistono anche quelli!) e zebre a perdita d’occhio.
E se dovesse capitare di non avvistare un elefante? Niente paura. Al Parco di Hwange vivono più di 35000 elefanti.
 
Le popolazioni dello Zimbabwe inoltre sono conosciute per la gentilezza e l’ospitalità nei confronti dei turisti.
Vi faranno sentire i benvenuti offre provvedendo ristoro presso le loro semplici abitazioni e offrendovi il “sadza”, (tipico piatto del luogo a base di mais) che mangerete direttamente con le mani.
 
DoveIn programma e segue ogni dettaglio della vostra avventura in Zimbabwe, facendo sì che il vostro viaggio sia il ricordo più bello da portare sempre con voi.